Chiudi il video
Espositori

Innovativi giunti sismici per pavimenti presentati al SED di Caserta

2 Aprile 2022

Tecno K Giunti progetta e produce in Italia, giunti di dilatazione e sistemi tagliafuoco, per giunti strutturali a pavimento e parete. Per l’utilizzo su tutte le strutture civili e industriali come: ospedali, centri commerciali, stazioni, industrie, parcheggi, aeroporti.

Tecno K Giunti presenterà alla fiera SED di Caserta, dal 5 al 7 Maggio, le ultime novità della propria gamma di giunti sismici per pavimenti, saranno infatti mostrati:

Upgrade del giunto di dilatazione K UP:  E’ stato aggiornato il sistema di giunzione per pavimenti K UP, aumentando i movimenti sismici fino a +/-  50 mm. K UP adesso è disponibile in una nuova versione in altezza ridotta.  

Nuova versione del giunto sismico K UP3D: K UP3D è stato totalmente rinnovato, con un nuovo sistema di scorrimento per garantire la gestione dei movimenti longitudinali . K UP3D minimizza l’impatto estetico anche in presenza di giunti strutturali di ampiezze importanti.

Nuovo giunto sismico per strutture isolate K ALL: Progettato per rispondere ai requisiti richiesti dagli edifici con isolamento sismico alla base, il sistema si caratterizza per:

– Movimenti sismici fino a +/- 60 cm

– Design dal minimo ingombro

– Sistema di scorrimento integrato

Il sistema K ALL è disponibile in diverse configurazioni per adattarsi alle specificità di ogni singolo progetto.

Le nuove famiglie di giunti sismici K UP 3D, K ALL, sono state specificatamente sviluppate per rispondere ai requisiti dettati dalla progettazione di edifici con isolamento sismico alla base. In fabbricati di questo tipo, difatti, i giunti sismici ricoprono un ruolo essenziale nel:

  • Gestire il movimento nelle 2 direzioni del piano pari al movimento degli isolatori.
  • Evitare il martellamento dei propri componenti durante la fase di chiusura.
  • Non permettere che durante i movimenti orizzontali si creino varchi tali da arrecare pericolo al transito lungo le vie di fuga.
  • Inibire la caduta di componenti o altri oggetti all’interno del varco durante i movimenti sismici e termici.
  • Assicurare una superficie di transito liscia e complanare sia in esercizio che durante i movimenti indotti dal sisma.
  • Utilizzo di materiali non soggetti a corrosione o facile deperimento.

Dal  5 al 7 Maggio  potrete incontrare i tecnici di Tecno K Giunti che vi mostreranno i mockup delle ultime novità della gamma di giunti di dilatazione per l’edilizia.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO