Chiudi il video
Comunicati stampa, Edizione 2024

“Costruire il cambiamento”: a Caserta la conferenza stampa di presentazione di SED 2024

5 Aprile 2024

È stata scelta la frase “Costruire il cambiamento” come slogan della terza edizione del SED, la fiera dedicata alla filiera dell’edilizia e delle costruzioni che torna a Caserta dal 23 al 25 maggio prossimi.

La conferenza stampa di presentazione della terza edizione si terrà venerdì 19 aprile alle ore 17:00 presso la Sala De Sica dell’Hotel Europa Art di Caserta; interverranno i vertici di EdilCross, ente organizzatore della fiera e di A1Expò, il polo fieristico casertano sito a San Marco Evangelista.

Verranno presentati i cinque settori espositivi: software e digitalizzazione, materiali e soluzioni per le costruzioni, impianti e domotica, macchine e attrezzature ed edilizia leggera ma anche il nutrito programma convegni, molti con rilascio di CFP organizzati in collaborazione con gli Ordini professionali di ingegneri, architetti, geometri e periti della Provincia di Caserta. La proposta formativa verrà racchiusa nell’ambito del progetto “SED Academy” che vedrà la presenza anche di tre focus room dedicate alle tematiche specifiche della transizione digitale, impianti e domotica, sismica, riqualificazione e costruzioni.

Saranno presenti i rappresentanti degli ordini provinciali e di ANCE Caserta.

“Dopo il grande successo di pubblico e di critica dell’ultima edizione – racconta Marco Mintrone, presidente di EdilCross, ente organizzatore di SED – siamo ancora più convinti di puntare su Caserta per un evento che sia in grado di contribuire al rilascio di tutto il Sud anche come conseguenza della ZES, la zona economica speciale istituita dal Governo”.

Il presidente dott. Antimo Caturano dichiara “Siamo contenti di tornare ad ospitare SED anche per il 2024: una fiera destinata a crescere sempre di più e a dare un forte impulso per il settore edile di terra di lavoro”.

L’ingresso per i visitatori sarà gratuito come nelle precedenti edizioni e i biglietti sono già disponibili per essere scaricati gratuitamente a questo link. Il SED sarà aperto ai visitatori giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle 9:30 alle 18:00 e sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 17:00.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO