Con la sua partecipazione al SED Caserta 2024, Fibre Net Group, conferma il suo impegno per l’innovazione sostenibile nel settore dell’edilizia, offrendo soluzioni avanzate e rispettose dell’ambiente per le sfide del futuro.
Da sempre sinonimo di innovazione ed eccellenza nello sviluppo e produzione di sistemi per l’edilizia e l’infrastruttura, sarà presente a SED Caserta allo stand D 02
non solo con una serie di nuovi prodotti e soluzioni infrastrutturali, ma anche con il primo sistema CRM certificato EPD.
Si tratta di RI-STRUTTURA, noto rinforzo strutturale in GFRP sviluppato secondo la tecnica dell’intonaco armato CRM (Composite Reinforced Mortar); già primo nell’ottenimento della marcatura CE si conferma primo anche nell’ottenimento della Environmental Product Declaration: da oggi, la famosa rete verde ancora più green!
Con questo riconoscimento, e prima fra tutti gli attori sul mercato, Fibre Net traccia la rotta verso scenari che valorizzano la conformità dei materiali compositi per rinforzo strutturale ai Criteri Ambientali Minimi – CAM – soddisfacendo obbiettivi di sostenibilità e responsabilità ambientale. Questo traguardo si inserisce nel percorso del Gruppo Fibre Net volto al miglioramento dei propri sistemi di consolidamento strutturale, con particolare attenzione ai processi produttivi, a partire dalla selezione delle materie prime e di nuove tecniche realizzative, in ottica “zero waste”.
A SED Caserta Fibre Net presenterà, oltre ai sistemi di rinforzo in materiale composito fibro rinforzato, anche le linee di malte civili e tecniche e dispositivi antisismici; tutte soluzioni progettate per rispondere alle specifiche esigenze di ogni progetto, garantendo sicurezza, resistenza e durabilità delle strutture anche in zone ad alto rischio sismico.
Accanto a prodotti tecnologicamente avanzati ed efficienti in ottica di sostenibilità ambientale ed economica, Fibre Net garantisce oltre un ventennio di competenza tecnica e assistenza progettuale grazie a ingegneri altamente qualificati che seguono ogni fase dell’intervento, offrendo assistenza tecnica dalla progettazione all’appalto, fino alla realizzazione in situ.
Il team tecnico commerciale del Gruppo sarà a disposizione durante tutta la fiera per descrivere prodotti e sistemi, illustrare referenze eseguite e casi studio nonché rispondere attivamente ad ogni richiesta.