L’Italia è pronta a tornare definitivamente alla normalità attraverso una serie di misure previste dalla road map tracciata dal nuovo decreto del Governo, con diverse tappe fino alla fine di questo 2022. Come ha spiegato il premier Mario Draghi si entra dunque in un’altra fase, per lasciare alle spalle tutte le restrizioni dovute alla pandemia, con l’obiettivo principale di “riaprire l’economia”.
In questo senso, in base agli scaglioni graduali che il governo ha deciso nell’ultimo CDM, verranno man mano meno tutte le restrizioni. In particolare a partire dal 1 maggio termina l’obbligo del super green pass ovunque e, contestualmente, via anche l’obbligo delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso, fiere comprese.
“Con il Consiglio dei ministri di oggi facciamo passi fondamentali verso la riapertura. Osserviamo con grande attenzione l’andamento della curva epidemicae siamo pronti ad adattare il nostro apparato alla sua evoluzione, anche in senso più espansivo, se è il caso. Ma attualmente abbiamo preso questi provvedimenti” dice il Ministro della Salute Roberto Speranza.
Il SED, il Salone dell’Edilizia Digitale in programma a Caserta dal 5 al 7 Maggio prossimi sarà, a tutti gli effetti, la prima fiera di settore dell’era post Covid: senza obbligo di Green Pass e senza mascherine al chiuso.
“Quando abbiamo scelto il claim La fiera della rinascita era quello che ci aspettavamo: una rinascita in tutti i sensi: dell’economia, di tutta la filiera produttiva dell’edilizia, ma anche una rinascita intesa come ritorno alla normalità” spiega Jacopo Masiero, project manager della fiera.
“Garantiremo ad ogni modo una serie di misure, come l’areazione continua del padiglione, dispenser con gel per le mani, e un distanziamento minimo tra stand e sedute delle sale conferenze per far vivere a tutti un’esperienza di networking e business in serenità e sicurezza”.
Il SED, Salone dell’Edilizia Digitale, si svolgerà a Caserta, presso il polo fieristico A1Expò dal 5 al 7 Maggio 2022. Tre i settori espositivi: Digitalizzazione e BIM, Materiali e soluzioni innovative, Attrezzature e macchinari. Durante la tre giorni previsto anche un nutrito programma eventi tra convegni, seminari e congressi, alcuni dei quali anche con rilascio di crediti formativi per professionisti.