Quante volte, nella vita di un ingegnere, accadono cose così “incredibili” che sembra quasi di essere dentro una candid camera? Quante volte vorremmo riuscire a trasmettere l’assurdità di certe situazioni senza riuscirci? L’Ingegner Pino racconta quell’incredibile avventura che è l’essere un ingegnere (ma anche architetti, geometri, periti etc.) ai giorni d’oggi sfidando burocrazia, cantieri, “semplificazioni” ed altri mostri incredibili.
L’Ingegner Pino, la prima serie a fumetti sul mondo dell’edilizia e delle costruzioni, sarà presente al SED con un proprio stand e un’iniziativa singolare: “Il progetto della discordia”. Presso lo stand infatti ci saranno cinque cartonati dei personaggi principali della serie: l’ingegner Pino, l’architetto PierPiero, il geometra Ennio, l’ingegnere donna Norma e il capocantiere Beppe. Per i visitatori sarà possibile scattarsi una foto mettendo il proprio viso nel cartonato corrispondente e poi condividere sui profili Facebook e Instagram taggando la pagina @ingegnerpino.
La simpatica e innovativa iniziata rientra nella missione de L’Ingegner Pino di ironizzare sui piccoli-grandi disagi del mondo dell’edilizia e delle costruzioni. I cartonati di ciascun personaggio avranno inoltre una frase icona per ogni personaggio.
Al SED di Caserta inoltre l’Ingegner Pino (padiglione 1, stand F11), che ha da poco lanciato il suo sito-web on-line all’indirizzo www.ingegnerpino.it, presenterà ben due nuove linee di prodotti: delle t-shirt iconiche e delle tazze-mug.